Erika Salonia Psicologa (Messina)
info@saloniapsicologa.it
3341199003

Immagine di VirgoHaan (https://flixel.com/VirgoHaan)

La vita è come un'eco, se non ti piace quello che ti rimanda devi cambiare il messaggio che invii

James Joyce

LISTA DEI DISTURBI PSICOLOGICI PIÚ COMUNI


L’espressione “disturbo psicologico” è talvolta usata per riferirsi a ciò che è più frequentemente noto come disturbo mentale. I disturbi mentali sono sintomi (vedi differenze tra segno e sintomo) comportamentali e psicologici che colpiscono più aree della vita. Tali disturbi creano angoscia per la persona che sta vivendo i sintomi associati.

Sebbene, l’elenco di seguito proposto non sia completo, include alcune delle principali categorie di disturbi descritti nel Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM). L’ultima edizione del manuale diagnostico è il DSM-5 è stata pubblicata a maggio dell’anno 2013. Il DSM è uno dei sistemi più utilizzati da medici, psichiatri e psicologi di tutto il mondo per classificare i disturbi mentali e fornisce criteri diagnostici standardizzati.

PRINCIPALI DISTURBI RAGGRUPPATI IN 13 SCHEDE RIASSUNTIVE

I disordini e i disturbi psicologici possono causare malessere quotidiano, nelle relazioni personali e sociali, nell’ambito lavorativo e scolastico. Con una diagnosi e un trattamento appropriati, tuttavia, le persone possono trovare sollievo dai loro sintomi e scoprire nuovi e funzionali modi per farvi fronte in maniera efficace.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su skype
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pocket
Pocket
Condividi su email
Email
Condividi su linkedin
LinkedIn
STAI VIVENDO UN PICCOLO DISAGIO? NON ASPETTARE CHE DIVENTI UN GRANDE PROBLEMA

Via San Sebastiano 10 Messina

+39 334 119 9003

info@saloniapsicologa.it